Consulenza individuale

“Quando siamo troppo allegri, in realtà siamo infelici. Quando parliamo troppo, in realtà siamo a disagio. Quando urliamo, in realtà abbiamo paura. In realtà, la realtà non e’ quasi mai come appare. Nei silenzi, negli equilibri, nelle ‘continenze’ si trovano la vera realtà e la vera forza.”

(Virginia Woolf)

Hai mai attraversato un momento difficile sperimentando la sensazione di non farcela ad uscirne da solo? Hai mai sentito il desiderio di sfogarti con qualcuno che sia pronto ad ascoltarti ed aiutarti senza giudicare? Hai mai provato l’esigenza di ritagliarti uno spazio solo per te per poter riflettere sulla tua storia? Hai mai desiderato conoscerti meglio e comprendere più a fondo i tuoi comportamenti e le tue scelte di vita?

La consulenza individuale con lo psicologo serve proprio a questo: offre infatti l’opportunità di ragionare insieme sui tuoi comportamenti ed i tuoi vissuti ed è un sostegno volto ad aiutarti a ritrovare ed utilizzare le tue potenzialità e le tue risorse. Non si tratta quindi di trovare qualcuno che “metta a posto” la tua mente o “risolva” i tuoi problemi. Si potrebbe dire piuttosto che lo psicologo lavora assieme a te, al tuo fianco, esplorando passo dopo passo metodi e strategie migliori per affrontare il tuo disagio, favorendo il cambiamento.

Per avere maggiori informazioni CONTATTAMI.