Consulenza alla famiglia omogenitoriale

“Il legame che unisce la vera famiglia non é quello del sangue, ma quello del rispetto e della gioia per le reciproche vite”

(Richard Bach)

Le famiglie omogenitoriali nel contesto italiano hanno poca visibilità e tendono purtroppo a nascondersi il più possibile ai servizi. Non avendo gli omosessuali il diritto di adottare in Italia, la gente comunemente pensa che tali famiglie non esistano. Sono invece diversi i figli nati all’estero da procreazione medicalmente assistita oppure talvolta frutto di una precedente relazione eterosessuale di uno dei due partner. L’assenza di cornice giuridica per tali famiglie puó provocare notevoli disagi per i figli,  sia dal punto di vista giuridico che da quello psicologico.

Nel mio studio miro ad offrire anche a queste famiglie uno spazio accogliente e non giudicante dove poter far fronte alle difficoltà che incontrano nel loro cammino, sia per quanto riguarda l’impatto che la loro configurazione di famiglia puó avere sui figli e sui loro contesti sociali, sia per quanto riguarda tutti gli altri tipi di difficoltá che una famiglia puó incontrare (vedi anche Consulenza familiare).

Per avere ulteriori informazioni CONTATTAMI